La tradizione dei vecchi investitori in azioni vuole che maggio sia considerato un mese buono per uscire dagli investimenti in asset azionari. È il famoso "Sell in may and go away“. Tuttavia, l’idea è che a livello di stagionalità converrebbe vendere a maggio e rientrare sul mercato azionario a settembre non sembra che anche nel 2024 si stia concretizzando. E allora, funziona o no? in effetti, se maggio è ritenuto da alcuni un mese di solito buono per uscire dal rischio, come dice il vecchio adagio, in realtà per ora sembra tutto tranquillo.
Quindi come si deve investire? Quali sono di conseguenza le scelte che possono essere fatte per investire la liquidità ora, in questa situazione ambigua? Prudenti e venditori di azioni, per la presunta stagionalità del mercato azionario? O propensi al rischio azionario, cavalcando ulteriormente l’ottimo periodo che dura da mesi delle Borse.
Vuoi l'aiuto di un consulente esperto per capire se è questo il momento giusto per te per investire?
Compila il form e ti metteremo in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor giusto per te grazie a YouAdvisor