L'approccio di lungo periodo è uno dei capisaldi sia quando si costruisce un portafoglio di investimento sia quando si investe la nuova liquidità. Ma troppo spesso il privato che investe rimane condizionato da emotività e approccio miope perdendo opportunità e scegliendo strategie di investimento poco efficienti. Un tema al centro dell'attenzione sul mercato azionario italiano in ottica di possibile opportunità in ottica di lungo periodo è la nuova stagione delle privatizzazioni di Stato che interesserà la fine del 2024: il collocamento di azioni di Poste Italiane e Banca MPS. Se da un lato per decidere se siano investimenti adatti al proprio profilo di rischio ed esigenze è necessario parlarne con un consulente esperto, dall'altro va detto che si tratta di operazioni pensate per chi investe in un'ottica di lungo periodo.
Poste, una quota importante dedicata agli investitori privati
Vuoi, senza impegno, l'aiuto di un consulente esperto per sapere se investire nelle privatizzazioni di Stato in arrivo è una soluzione di investimento della tua liquidità adatta al tuo portafoglio e al tuo profilo di rischio?
Compila il form e ti metteremo in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor giusto per te grazie a YourAdvisor