Come creare un investimento con rendimenti e rischi su misura per te

Quando dobbiamo investire la nostra liquidità, vorremmo trovare un soluzione di investimento che tenga conto delle nostre aspettative, dei rischi che siamo disposti a correre, in quanto tempo desideriamo realizzare i nostri obiettivi. Bene. Sappi che rispettare tutto questo è possibile. Cioè è possibile creare un investimento a misura sulle nostre esigenze che ci distinguono da quelli degli altri.

Le qualità dei prodotti assicurativi per investire 

Esistono prodotti assicurativi che consentono di raggiungere obiettivi di investimento differenti, diversificando la propria esposizione e costruendo un investimento su misura.

YA_logo BVuoi, senza impegno, l'aiuto di un consulente esperto per sapere come investire con la protezione e i vantaggi fiscali delle polizze vita?

Scrivici ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno

con l'advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Prodotti assicurativi scelti per proteggere il capitale  

La propensione al risparmio degli italiani ha favorito un crescente interesse per investimenti fatti tramite i prodotti assicurativi, scelti soprattutto per proteggere il capitale o per garantire una certa sicurezza economica agli eredi dell’assicurato. Ma per un portafoglio a basso rischio è meglio affidarsi a un assicuratore con, ad esempio, una polizza Vita.

Chi stipula una polizza vita può beneficiare di alcuni vantaggi. Innanzi tutto, si può personalizzare almeno per quanto riguarda le asset class per grado di rischio: azionario, bilanciato, obbligazionario. Inoltre, la possibilità, in caso di rivalutazione, di vedere anno dopo anno una crescita costante del capitale, soprattutto quando l’orizzonte temporale è molto ampio. Ma anche quella di versare delle quote aggiuntive oltre a quelle previste dal contratto, così da far crescere il capitale accantonato.

Vantaggi fiscali e per gli eredi  

La scelta di investire tramite prodotti assicurativi come le polizze vita porta anche il vantaggio di avere la possibilità che le polizze che rientrano nel ramo 1 (ossia i contratti rivalutabili) e siano anche esenti dall’imposta di bollo dello 0,20%. In più esiste la facoltà di esentare la cifra investita dalle tasse di successione:, visto che questi prodotti anche escono dall’asse ereditario. C'è poi il vantaggio della flessibilità, visto che c'è la facoltà di intestarle a persone diverse dagli eredi.. 

Vuoi, senza impegno, l'aiuto di un consulente esperto per sapere come investire con la protezione e i vantaggi fiscali delle polizze vita?

Compila il form e ti metteremo in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor giusto per te grazie a YourAdvisor