"Dovresti fare all in nelle azioni?" è il titolo di un provocatorio, ma neanche troppo, approfondimento a firma Robin Powell di The Evidence-Based Investor, che richiamando un recente studio universitario rilancia la conclusione che una strategia di investimento che prevede l'allocazione del 100% del proprio patrimonio in azioni Usa, senza alcuna presenza di obbligazioni, potrebbe essere la scelta ottimale, anche per gli investitori già in pensione. Un titolo provocatorio, di sicuro, ma fino a un certo punto visto che trova solide base accademiche sul fatto che alla prova della storia le azioni statunitensi offrono rendimenti azionari interessanti in un'ottica di lungo periodo.
Vuoi, senza impegno, parlare con un consulente esperto per sapere come puoi investire al meglio nei mercati azionari statunitensi?
Compila il form e ti metteremo in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor giusto per te grazie a YourAdvisor


Vuoi, senza impegno, parlare con un consulente esperto per sapere come puoi investire al meglio nei mercati azionari statunitensi?
Avalanche: La Blockchain che Conquista Wall Street
America Latina: ritorno sotto i riflettori
Buy the Dip: la strategia che trasforma i ribassi in opportunità
L’Europa accelera sull’euro digitale: la risposta al dominio del dollaro digitale
Giappone: sotto i radar, ma sopra le aspettative