Investire nel megatrend acqua, non per speculare ma per creare valore

L’acqua  è prima di tutto una risorsa vitale e solo in seconda battuta, per importanza etica, un'opportunità d’investimento. Ma la difesa di questa risorsa vitale passa dall'indirizzare sempre più investimenti su questo bene primario dell'uomo. E il suo valore assoluto si può a sua volta tradurre in valore finanziario.    

Una materia prima diversa da tutte le altre 

L'allarme sulla scarsità acqua è scattato in questa estate anche in diverse regioni in Italia. Come ricorda un'analisi di Morningstar l’acqua, infatti, non può essere considerata una materia prima come le altre, esauribili ma comunque sostituibili. 
.
 

YA_logo BVuoi conoscere il mondo migliore per investire nel megatrend dell'acqua?

Scrivici ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno

con l'advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Allarme siccità nell'estate italiana 

Con fattori tra cui è tra i primi posti proprio il cambiamento climatico i cui effetti sono evidenti anche in questa estate, l’attenzione verso il settore idrico è costantemente aumentata nel corso degli anni, proprio perché la preservazione delle risorse idriche sarà una delle sfide fondamentali di questo secolo. 
.
   

Investire sulle aziende leader nel settore  

Ma cosa vuol dire in sostanza investire nel settore acqua? Prima di tutto, significa investire sulle società quotate che sono leader in queste attività di preservazione delle risorse idriche e che quindi possono creare sempre più valore per il pianeta e anche valore per il tuo portafoglio.

YA_logo BVuoi senza impegno da parte tua l'aiuto di un consulente esperto per sapere come investire nelle migliori società impegnate nel settore idrico e nella preservazione dell'acqua?

Compila il form e ti metteremo in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor giusto per te grazie a YourAdvisor