Fare domande al proprio consulente finanziario è un passo fondamentale per una gestione consapevole e informata dei propri risparmi. Ma troppo spesso abbiamo paura di fare domande. E tra quelle poche che facciamo, ne facciamo di non importanti o dettate solo da spinte emotive, dettate dai mercati che crollano o che sono euforici.
Impariamo quindi a non commettere quindi questo errore: fare troppo poche, e non fondamentali, domande al nostro consulente.
Bisogna diventare consapevoli che mantenere un dialogo aperto con un nostro esperto di fiducia permette di adattare in maniera efficiente il portafoglio alle mutevoli condizioni di mercato e soprattutto alle esigenze personali, sia di pianificazione finanziaria di lungo periodo sia di nuove necessità nostre (come investire nuova liquidità) e dei nostri cari emerse nel presente.
Vuoi senza impegno da parte tua l'aiuto di un consulente esperto a cui rivolgere tutti i tuoi dubbi e chiedere un confronto sui tuoi bisogni in termini di investimento e gestione del tuo patrimonio? Compila il form e ti metteremo in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor giusto per te grazie a YourAdvisor